17 aprile 2013

Nuovi Eventi - Comprare handmade

Vi presento il calendario dei prossimi appuntamenti già fissati in cui potrete trovare le creazioni alycrash:

1. Innanzitutto il più imminente: il 25 aprile Handmade Market!


Si tratta di un mercatino di creatori handmade che esporranno le proprie produzioni nel giardini di S. Marco in Via Plinio, a Verona (Zona B.go Venezia). L'evento dura dalle 9:00 alle 20:00 quindi avrete tutto il tempo per organizzare la giornata del 25 aprile in modo da farci un salto.
Qui il link dell'evento su facebook per tenere il promemoria!

2. Il secondo appuntamento sarà il 12 maggio al mio paese nativo, che da tre anni porta avanti una manifestazione denominata "Artisti nel Parco" in cui si invitano i concittadini ad esporre le proprie opere creative.
La manifestazione è localizzata nel Parco Cavalier Romani di Villa Trevisani in Via Roma, 21 a Sona (VR).

3. Il terzo appuntamento sarà il 26 maggio ed è una novità assoluta:


Novità perché è alla prima edizione, ma da come si sta organizzando promette benissimo!
L'evento si tiene al Parco del Palazzo Cigola Martinoni che si trova a Cigole (BS).
Il parco è molto grande, c'è la possibilità di visitare il palazzo, il museo multimediale "RAIS" e di fare un pranzo "vintage" costituito dalle ricette della tradizione.
Se il sole sarà dei nostri la manifestazione sarà sparsa nel bellissimo parco del palazzo, altrimenti saremo all'interno, quindi niente paura!
Sul sito http://www.comepiaceame.it/ troverete tutte le informazioni utili, vale la pena farci un salto perché è carinissimo.
Sulla pagina facebook potrete visionare i creatori presenti.

Il calendario è in continuo aggiornamento quindi rimanete sintonizzati.
Vi ricordo che i protagonisti di questi eventi sono i prodotti che sono stati realizzati con ingegno, cuore, passione, pazienza e mani.
Sono oggetti preziosi a prescindere dal materiale utilizzato, perché la preziosità sta nell'unicità della lavorazione manuale.
Questi eventi sono le occasioni per vedere dal vivo e toccare con mano queste creazioni, per parlare direttamente con chi le ha prodotte e rendersi conto della lavorazione che c'è dietro ogni particolare.
Quindi vi prego di tenere a mente queste informazioni quando vi avvicinate a un banchetto di un hobbista, perché non siete in un negozio di una grande multinazionale, ma siete nella mente del singolo artigiano.
Comprare handmade è comprare eco-sostenibile.



2 commenti:

  1. ciao ,ho visitato il tuo blog dopo averti vista a Sona (io ero con il gruppo scultura) . Fai delle cose meravigliose..... bravissima !! ^_^
    Il bracciale che ho preso ,l'ho già al polso(coccinella /foglie/fiori),e mi piace tanto.
    da ora in poi verrò spesso a " sbirciare" qui ,le tue creazioni.
    Buona giornata
    P.s.complimenti per la laurea,dita incrocia per un prossimo /futuro lavoro,comunque ti credevo più giovane (prendilo come un complimento e non arrabbiarti..!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! si mi ricordo! Grazie mille dei complimenti sei gentilissima! Mi fa davvero piacere risentirti!
      Ti lascio il lik dell'album dove tengo più aggiornate le foto: https://plus.google.com/u/0/photos/100629062818992992494/albums/5689419268004006465
      Le foto le aggiorno più in fretta, mentre per scrivere il post può passare del tempo dalla pubblicazione della foto! =)
      p.s. per quest'estate ho trovato un lavoro, ma mantengo comunque le dita incrociate, dato che 3 mesi di sicurezza sono davvero pochi...

      Elimina

Lascia un commento e sarò felicissima di conoscere il tuo parere =)